MOVIMENTO FORENSE
Dipartimento romano di Giustizia Telematica
Sala Convegni primo piano Cassa Forense
via Ennio Quirino Visconti n.8
Martedì 25 novembre 2014, 13.00/16.00
LEZIONI PRATICHE SUL PROCESSO CIVILE TELEMATICO
Introduce e modera
Avv. Grazia Maria Gentile
Movimento Forense Roma
Indirizzo di saluto
Avv. Massimiliano Cesali
Presidente Movimento Forense
Aspetti deontologici nel Processo Civile Telematico
Avv. Antonio Conte
Consigliere Ordine Avvocati Roma
Relazione
Avv. Gianmaria V. L. Bonanno
Responsabile Dipartimento Nazionale Giustizia Telematica Movimento Forense
L’evento è in fase di accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma per il riconoscimento di 3 crediti formativi di cui uno deontologico.
La partecipazione al Convegno è gratuita, per iscriverti al convegno rispondi a questa email indicando cognome, nome ed indirizzo email.
Se intendi invece partecipare alle altre attività del Movimento clicca qui.
Ti ricordo che l’evento sarà gratuito nel vero senso della parola e non come pubblicizzano le associazioni di riferimento dell'attuale maggioranza dell'Ordine di Roma che, dopo aver fatto una "battaglia epocale" contro la formazione obbligatoria, oggi propongono dei corsi "gratuiti a pagamento".
Inoltre, ci stiamo impegnando, anche con il Vostro prezioso aiuto, per migliorare quegli aspetti dell’applicazione pratica del PCT che ancora oggi appaiono problematici (situazione insostenibile alle esecuzioni mobiliari dovuta a ritardi e adempimenti assurdi e protocolli che ci impegnano ad adempimenti inutilmente gravosi e spesso illogici).
Ti ricordo, a tal fine, l'attivazione di FOROTELEMATICO, il nuovo forum sulla Giustizia Telematica del Movimento Forense, nato dalla volontà di condividere le esperienze maturate sul campo nei corsi e nelle lezioni pratiche sul PCT organizzate in tutta Italia.
Lo scopo del forum è quello di mettere liberamente a disposizione degli avvocati italiani una piattaforma per lo scambio di domande e risposte, per il confronto e il dibattito sugli strumenti e sui servizi della Giustizia Telematica.
FOROTELEMATICO è raggiungibile cliccando qui .
Un saluto.
www.movimentoforense.it
Massimiliano Cesali
Archivio news